Carpinfiore 2019

Carpinfiore edizione primaverile

Sabato 6e domenica 7 aprilesi terrà la ventottesima edizione di Carpinfioreper un fine settimana all’insegna della primavera con oltre 150 espositori. La manifestazione si conferma come una delle maggiori nel calendario delle mostre florovivaistiche a livello nazionale, tanto da richiamare 20mila persone in città. Floricoltori provenienti da tutta Italia coloreranno il centro storico della città dei Pio con centinaia di varietà di piante e fiori, formando un unico, profumatissimo, tappeto che andrà da Piazza Garibaldi passando per Corso Alberto Pio, Piazza Martiri (una delle più grandi d’Italia), via Matteotti, via Mazzini e Piazzale Re Astolfo. Sarà possibile acquistare: piante tappezzanti, in vaso, rampicanti, profumate, grasse, anche rare e da collezione, di ogni tipo e varietà per il terrazzo, il giardino o all’interno della propria casa. Piante d’agrumi, azalee, rododendri, camelie, grandi orchidee, calle, gerani e i “Pariginidi tantissimi colori, piante carnivoree bonsai comegli ulivi, surfinee, bulbi, tulipanie roseantiche e inglesi, da giardino a cespuglio e rampicanti e più di 170 varietà di erbe aromatiche.

Oltre ai floricoltori vi saranno stand di artigianato artistico e alimentare. La domenica saranno presenti stand che cucineranno lo gnocco fritto con affettati, i famosi borlenghi modenesi e altre prelibatezze da mangiare tutti insieme.

Ingresso libero dalle 9 alle 20

 

Guarda la Gallery ufficiale.

 

Pubblicato in News | Commenti disabilitati su Carpinfiore 2019

Mercatino dell’ artigianato (sia in autunno che in primavera)

Un mercatino in cui si potranno trovare oggetti davvero particolari. Dalle lanterne a olio in vetro soffiato, alle ghirlande di rami intrecciati a forma di cuore, i bijoux realizzati interamente a mano, gufetti e piccoli animali del bosco in ceramica artigianale, steli su cui e appoggiata una farfalla o un uccellino in ferro battuto, sono tantissimi gli oggetti e utilità per la casa e il giardino che si potranno trovare nelle bancarelle degli artigiani a Carpinfiore.

Pubblicato in News | Commenti disabilitati su Mercatino dell’ artigianato (sia in autunno che in primavera)

I Giardini (edizione di primavera)

Veri e propri giardini saranno  allestiti nel centro di Carpi ad opera di vivaisti locali.
Serviranno vari giorni per costruirli ma il risultato sarà sorprendente, oltre alla loro bellezza, si aggiungerà la meraviglia di vederli in un luogo in cui mai ci si aspetterebbe di trovarli.

Pubblicato in News | Commenti disabilitati su I Giardini (edizione di primavera)

Garzoni (edizione di primavera)

Carpinfiore 2017 si avvarrà nuovamente della presenza di garzoni, pronti ad aiutare la gente a trasportare fiori e piante alla propria auto.
Un servizio cordiale e gratuito e molto semplice da richiedere.
Basterà chiedere al floricoltore da cui si aquistano le piante che subito arriverà il garzone con il suo carrellino.

Pubblicato in News | Commenti disabilitati su Garzoni (edizione di primavera)

Gastronomia Regionale (sia in autunno che in primavera)

Il tradizionale mercatino alimentare si è esteso, anche quest’anno, su piazza Martiri dal lato del Duomo. Saranno portate in piazza specialità da moltissime regioni Italiane.
Profumi e sapori trionferanno in questa edizione 2017 di Carpinfiore!

Pubblicato in News | Commenti disabilitati su Gastronomia Regionale (sia in autunno che in primavera)

Tutto per il giardinaggio (edizione di primavera)

Macchine e utensili per il giardinaggio, gazebi, arredi da esterno ma anche barbecue e legna da ardere. Sono tanti gli stand in cui trovare tutto per il giardinaggio e alcune volte anche per la casa.

Pubblicato in News | Commenti disabilitati su Tutto per il giardinaggio (edizione di primavera)